Chi siamo

L’Associazione Culturale Fattoria Pugliese Diffusa (FPD) è stata fondata nel 2009 da un gruppo di giovani salentini supportati dal programma della Regione Puglia denominato “Princìpi Attivi“.
La mission è quella di promuovere e facilitare lo sviluppo delle aree rurali della Regione Puglia, grazie all’attuazione di progetti riguardanti il ​​volontariato, i giovani, la formazione, la mobilità europea, l’inclusione sociale, la tutela dell’ambiente, lo sviluppo sostenibile, la promozione dell’importanza della biodiversità, l’agricoltura biologica, la natura e lo sport e attività all’aperto. FPD concentra la sua attenzione sulla mobilità europea, sia per lo sviluppo personale dei suoi singoli membri sia per la crescita delle organizzazioni partner locali a livello internazionale.
FPD collabora con enti pubblici e privati italiani ed internazionali e si pone come riferimento locale nel Sud Salento per realizzazione di mobilità giovanili internazionali, formazione, volontariato e promozione locale.